Al termine del raduno a Coverciano, prima della partenza per Parigi, Gianluigi Donnarumma ha parlato ai microfoni di Rai Sport esprimendo tutta la sua determinazione e fiducia in vista della sfida contro la Francia, valida per la Nations League. “Abbiamo iniziato un percorso nuovo, siamo carichi e vogliosi di ricominciare”, ha dichiarato il portiere azzurro, sottolineando il desiderio di guardare avanti, imparando dagli errori commessi nella recente sconfitta contro la Germania.
Italia, Donnarumma suona la carica: “Siamo pronti per la Francia, abbiamo le giuste motivazioni”
La partita di domani si giocherà al Parco dei Principi, lo stadio del PSG, club in cui Donnarumma milita attualmente. Il portiere affronterà compagni ed ex compagni, tra cui Kylian Mbappé. “Ci siamo sentiti prima di partire per Coverciano, sarà stimolante affrontarli. Ci aspetta una sfida difficile contro avversari forti e imprevedibili, però conoscendoli un po’ qualcosa potrò ‘rubare’…”, ha scherzato il portiere, dimostrando fiducia nel confronto che attende l’Italia.
Donnarumma, chiamato a ricoprire un ruolo sempre più centrale nella Nazionale, ha parlato anche della leadership necessaria per affrontare impegni di questo livello. Con l’assenza di Nicolò Barella, il portiere ha sottolineato la presenza di molti giocatori esperti: “Abbiamo giocatori abituati a certi palcoscenici, avendo fatto finali di Champions, Europa League e Conference. Bisogna aiutare i giovani e cercare di creare un gruppo importante”.
Il gruppo azzurro, secondo Donnarumma, è compatto e motivato, con la giusta voglia di ripartire: “Si vede che è unito, si diverte e ha voglia di ritrovarsi per ripartire con vista sul Mondiale”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com