La Juventus e il tecnico Thiago Motta possono tirare un sospiro di sollievo. Dall’Argentina arrivano aggiornamenti positivi sulle condizioni di Nico Gonzalez, che si era infortunato durante la partita della sua nazionale contro il Cile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, gli esami a cui è stato sottoposto l’ex giocatore della Fiorentina hanno escluso lesioni, tranquillizzando lo staff medico bianconero.
Juventus, buone notizie dall’Argentina: Nico Gonzalez, nessuna lesione
Gonzalez, nonostante il dolore, si è allenato con i compagni dell’Argentina, pur lavorando in maniera differenziata, in compagnia di Alexis McAllister. Resta da vedere se Lionel Scaloni lo convocherà per il prossimo impegno dell’Albiceleste, la sfida contro la Colombia in programma martedì. Molto dipenderà dalle sensazioni fisiche del giocatore e dall’intensità del dolore.
Dal punto di vista della Juventus, oltre al dolore, un fattore da considerare sarà la stanchezza legata al lungo viaggio intercontinentale che riporterà Nico Gonzalez a Torino. La sua presenza nella prossima gara di campionato contro l’Empoli, in programma al Castellani, resta incerta. Tuttavia, le valutazioni non saranno esclusivamente mediche, ma piuttosto di natura tecnica: Thiago Motta dovrà infatti gestire le energie dei suoi giocatori, soprattutto in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
Il calendario si farà infatti particolarmente impegnativo per i bianconeri: oltre all’esordio nella nuova edizione della Champions League, c’è già all’orizzonte il big match contro il Napoli di Antonio Conte, una sfida chiave per la corsa scudetto dove, con quasi ogni probabilità, sarà possibile apprezzare il talento argentino con la maglia della Vecchia Signora.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com