Roberto Mancini, ct dell’Arabia Saudita, alza i toni dopo il pareggio per 1-1 contro l’Indonesia nella prima gara per le qualificazioni ai Mondiali: “Ci sono troppi stranieri nel campionato, i miei ragazzi sono sempre in panchina”.
Arabia Saudita, Mancini sbotta: “I miei ragazzi non giocano nel loro campionato”
Il pareggio per 1-1 contro l’Indonesia nel match inaugurale del Girone C ha lasciato l’amaro in bocca a Roberto Mancini. Tanto che, al termine della partita, il ct dell’Arabia Saudita si è sfogato in maniera molto vivace sulla mancanza di progettualità nel campionato nazionale.
Il grande numero di giocatori stranieri che hanno invaso la Saudi Pro League negli ultimi due anni ha ridotto in maniera sensibile lo spazio a disposizione per i giocatori locali, spinti sempre più ai margini della rosa.
“C’è bisogno di una cooperazione maggiore tra federazione e Lega, perché 20 dei miei calciatori stanno sempre in panchina nelle loro squadre di club – ha tuonato Mancini -. I giocatori arabi devono avere più spazio in campionato. Nella partita di oggi abbiamo creato molte occasioni, ma fatto anche un’enorme fatica nel concretizzare”.
L’Arabia Saudita proseguirà il percorso di qualificazione ai Mondiali martedì 10 settembre affrontando la Cina, reduce dal ko umiliante per 7-0 contro il Giappone. Le prime due squadre dei tre gruppi staccano il pass per la Coppa del Mondo. Terza e quarta classificata saranno invece impegnate in un ulteriore gironcino di spareggio.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com