Gianluca Gaetano ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Cagliari. Ha parlato anche della sua esperienza al Napoli, sua squadra del cuore e prossima avversaria in campionato.
Cagliari, Gaetano: “Gara speciale contro il Napoli. Con Conte giocano un calcio più aggressivo”
Gaetano, dopo i sei mesi di prestito nella passata stagione, è tornato al Cagliari con la formula del prestito con obbligo di riscatto firmando con i rossoblù fino al 2029.
Il numero 70 rossoblù ha parlato anche della prossima gara contro il suo recente passato: “Quella contro il Napoli sarà una partita bellissima: difficile, fisica, dura e con tanti duelli. Di certo per me sarà speciale: giocherò contro la squadra della mia città, del mio cuore, sarà bello. Sarà una gara molto combattuta: il Napoli ha cambiato modo di giocare con mister Conte, fanno un calcio più aggressivo, ma lo stesso proponiamo noi”, ha detto il centrocampista classe 2000. E prosegue: “Le mie ambizioni? La prima è raggiungere la salvezza con il Cagliari il prima possibile; la seconda è quella di riuscire a fare altri gol rispetto a quelli segnati la scorsa stagione. La Nazionale? Ogni tanto ci penso, ma non è un’ossessione. Cerco di lavorare di settimana in settimana, partita dopo partita, e fare bene. Se un giorno dovesse arrivare la chiamata del ct sarà un piacere.” E conclude: “Firmare per il Cagliari è stato bellissimo, emozionante. Sono stati due mesi molto difficili: l’attesa è stata lunga, anche mentalmente non è stato facile. Però alla fine ce l’abbiamo fatta ed è quello ciò che conta. Tutto l’ambiente Cagliari mi è stato fortemente vicino: l’affetto dei tifosi, quello dei compagni in questi mesi è stato molto importante per me. Non ho mai pensato che la trattativa potesse non andare a buon fine: ringrazio la Società, il presidente Giulini, il direttore Bonato. Ringrazio tutti i tifosi del Cagliari per l’affetto che mi hanno dato, vi aspetto domenica allo stadio”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com