A 37 anni, al rientro dopo un infortunio, La Pulce non smette di regalare colpi di genio calcistico e illumina la scena in MLS. C’è la sua imponente griffe sulla vittoria dell’Inter Miami
MLS, Leo Messi torna dopo due mesi e dà spettacolo: 2 gol in 3 minuti, assist e magie
Immortale. Leo Messi è tornato in campo a suo modo nella Major League Soccer. Il 37enne fuoriclasse argentino, a lungo fuori per un infortunio alla caviglia, ha realizzato una doppietta e un assist nel 3-1 con cui l’Inter Miami ha superato il Philadelphia Union al Chase Stadium di Fort Lauderdale, di fronte a quasi ventunomila spettatori.
L’otto volte Pallone d’Oro è andato in gol due volte nel giro di quattro minuti (26′ e 30′), ribaltando da solo il risultato che vedeva gli ospiti in vantaggio grazie alla rete messa al segno al 2′ da Mikael Uhre.
Pensare che poco prima del pareggio dell’argentino, il Philadelphia Union avesse sfiorato il 2-0 che sarebbe stato probabilmente una mazzata quasi decisiva. Messi permettendo, si intende. La Pulce nel finale ha servito anche l’assist del 3-1 firmato da Luis Suarez. Insomma, i rosanero concedono molto dal punto di vista difensivo con un’organizzazione non proprio impeccabile. Ma i suoi fuoriclasse lì davanti fanno la differenza. Ai due già citati, inoltre, si aggiungono pure Jordi Alba e Sergio Busquets: altre due grandi stelle fuori categoria.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/