Il Napoli manda un messaggio forte e chiaro alle pretendenti per lo Scudetto con un secco 4-0 inflitto al Cagliari in trasferta. Nonostante il risultato possa suggerire una gara semplice per gli uomini di Antonio Conte, la realtà è stata ben diversa. Il protagonista inaspettato, infatti, è stato il portiere Alex Meret, autore di numerosi interventi decisivi che hanno evitato un ribaltamento del match.
Napoli, Meret si prende la scena: prestazione superlativa contro il Cagliari
All’Unipol Domus, Meret ha sfoderato una prestazione superba, contribuendo in maniera determinante al successo azzurro. Le sue parate hanno permesso al Napoli di mantenere il controllo della gara, specialmente nei momenti in cui il Cagliari ha tentato di riaprire la partita. Per il portiere friulano, questa potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova fase della sua carriera, dopo stagioni in cui è stato spesso criticato, nonostante i successi della squadra.
Con il suo contratto in scadenza tra meno di un anno, le prestazioni recenti potrebbero accelerare la decisione sul suo futuro. Mister Conte, nel post-partita, non ha nascosto la sua soddisfazione: “Meret ha giocato con la febbre ed è stato determinante anche oggi. Mi aspetto più leadership da lui, ma la sua titolarità non è in discussione”. Anche Romelu Lukaku, nuovo bomber del Napoli, ha voluto elogiare il compagno: “Meret ci ha salvato contro il Parma e oggi ha fatto lo stesso. È fondamentale avere un portiere di questa qualità, così noi attaccanti possiamo concentrarci solo sul fare gol”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com