Home » CorSport- Napoli, McTominay scalpita: Conte pensa al centrocampo a tre! La situazione…
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche

CorSport- Napoli, McTominay scalpita: Conte pensa al centrocampo a tre! La situazione…

CAGLIARI, ITALY - SEPTEMBER 15: Giovanni di Lorenzo of Napoli celebrates his goal 0-1 during the Serie A match between Cagliari and Napoli at Sardegna Arena on September 15, 2024 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato la situazione in casa Napoli e su una possibile novità tattica.

CorSport- Napoli, McTominay scalpita: Conte pensa al centrocampo a tre! La situazione…

C’è la sua mano nel passaggio del turno in Coppa Italia ai rigori, nella porta blindata col Bologna, nella vittoria col Parma quando Almqvist calcia da zero metri all’ultimo istante, nella trasferta di Cagliari (giocando con la febbre) quando respinge tutto e poi si supera su Luperto e Marin nel secondo tempo. Meret al momento è il miglior portiere del campionato, lo racconta il suo rendimento e i voti raccolti. Un gran classico del suo repertorio: critiche, dubbi e la risposta del campo. Come all’alba della stagione scudetto quando iniziò il campionato e lui era ancora in bilico. Stava andando allo Spezia. Erano i giorni di Kepa e Navas. Alla fine Meret si prese il Napoli e oggi fa lo stesso. Para, esulta, sorride e ascolta felice le parole del ds Manna, che lo blinda pubblicamente: «Meret è un portiere importante spesso messo in discussione in modo non corretto. Per noi e l’allenatore non lo è mai stato.

Niente coppe europee e allora ieri il Napoli ha svolto una doppia seduta al rientro dopo il lunedì di riposo e per tenersi caldi in vista della partita di sabato a Torino contro la Juve. Questa è la prima settimana, quasi piena, visto che si gioca sabato, che Antonio Conte può avere tutti i giocatori a disposizione. Non era stato così nei giorni che hanno preceduto la sfida con il Cagliari, visto che i nazionali sono arrivati alla spicciolata e l’ultimo a ripresentarsi a Castel Volturno era stato Anguissa, rientrato dall’Uganda soltanto giovedì scorso, a tre giorni dalla trasferta in Sardegna. L’allenatore potrà sperimentare meglio quel 4-3-3 che già aveva cominciato a provare con maggiore insistenza dopo l’arrivo di McTominay: lo scozzese, così come il connazionale Gilmour, ha debuttato nell’ultima di campionato, giocando 16’ all’Unipol Domus. Ha ancora bisogno di tempo per integrarsi.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/