In vista della sfida di Champions League tra Arsenal e Atalanta, Jorginho, centrocampista dell’Arsenal ed ex giocatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. L’italo-brasiliano ha parlato del suo legame con il Napoli, squadra che segue sempre con affetto nonostante gli impegni: “Trovare il tempo in questo periodo è un po’ difficile, ma seguo sempre il Napoli con affetto. Hanno fatto una cosa straordinaria due anni fa, faccio sempre il tifo per loro e spero che facciano bene anche quest’anno”, ha detto Jorginho.
Napoli, senti Jorginho: “Seguo gli azzurri con affetto, faccio il tifo per loro”
Durante la conferenza stampa pre-partita, il centrocampista ha poi analizzato la sfida contro l’Atalanta, elogiando la squadra bergamasca e la sua crescita costante: “Sicuramente sarà una gara molto difficile contro una squadra fisica, che ha dimostrato di saper giocare un calcio vincente. Dobbiamo stare attenti, è sempre bello per me tornare in Italia. Non mi soffermerei su singoli nomi, perché il loro collettivo è molto forte: chiunque giochi può fare bene.”
Jorginho ha poi commentato la nuova formula della Champions League: “Dobbiamo tutti adattarci a questa nuova formula, ma quello che è certo è che bisogna vincere le partite. Non sono sorpreso dalla crescita dell’Atalanta, da anni seguono un percorso costante. Si meritano il posto in cui sono e sono contento per loro. Il calcio italiano è forte e continua a dimostrarlo anche in Europa”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com