“Sarai sempre con noi, nelle nostre strade, nelle strade del tuo quartiere, il CEP, che mai hai dimenticato, nei nostri stadi. Grazie amico e fratello di tutti, grazie Totò, riposa in pace”: Così si è chiusa l’omelia di monsignor Sarullo per Totò Schillaci
Totò Schillaci, i funerali a Palermo dell’ex bomber di Italia ’90
Dopo l’omaggio di migliaia di tifosi e di tante persone comuni alla camera ardente allestita per due giorni allo stadio Barbera di Palermo, oggi è il giorno dei funerali di Salvatore Totò Schillaci, l’eroe di Italia ’90 morto mercoledì dopo una lunga lotta contro un tumore al colon. A celebrare la funzione funebre monsignor Filippo Sarullo. Tanti i protagonisti del mondo del calcio attesi, tra cui il presidente della Figc Gabriele Gravina.
Tanti applausi e cori per Totò Schillaci, quando il feretro con la salma del campione è entrato in chiesa, dove sono circa 800 i posti a sedere. I tifosi, ancora una volta, hanno fatto sentire tutto il proprio amore, esponendo un grande striscione con un messaggio di saluto all’esterno della Cattedrale della città: “Ciao Totò, figlio di Palermo”.
Adagiate sopra la bara, la maglia azzurra della Nazionale e quella rosanero del Palermo, una bandiera tricolore e una sciarpa del Messina, la squadra in cui Schillaci ha esordito da professionista.
Presente una folta rappresentanza del Palermo: oltre al presidente Mirri, al funerale di Schillaci ci sono anche l’ad Gardini, il ds De Sanctis e Giulio Migliaccio. Presenti anche il capitano Brunori e il centrocampista Segre, insieme a una delegazione del settore giovanile rosanero.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com