Marek Hamsik, ex capitano e centrocampista del Napoli, ci prova. Lo slovacco, infatti, come si legge su La Repubblica, è tra i venti iscritti al corso per il patentino di Uefa Pro che inizia stamattina a Coverciano.
Coverciano, parte il nuovo Master UEFA Pro. A salutare gli allievi (e Hamsik) anche il Ct Spalletti
Tra i corsisti molte conoscenze del calcio italiano e internazionale, come l’attuale tecnico del Como Cesc Fabregas, l’ex Lazio ed Inter Aleksandar Kolarov, e il vecchio capitano azzurro Marek Hamsik. A salutare i nuovi allievi questa mattina era presente al Centro Tecnico Federale anche il commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti
“Il patentino da “Uefa Pro” è infatti il più prestigioso e ambito dagli aspiranti tecnici, perché dà l’abilitazione per sedersi in panchina in competizioni nazionali e internazionali. Hamsik punta a intraprendere la sua nuova carriera passando dalla porta del supercorso di Coverciano, a cui hanno avuto accesso con lui solo altri diciannove candidati. In Slovacchia sono convinti che Marekiaro (da un po’ con il look senza cresta) diventerà tra non molto tempo il nuovo commissario tecnico della Nazionale di Bratislava. Ma il diretto interessato pensa sempre anche a Napoli”. Tutti sanno che la porta per lui è sempre aperta, garantisce Aurelio De Laurentiis. Dopo il corso Marekiaro sarà pronto a decidere che svolta dare alla sua carriera, intanto lo slovacco ha già dato un grande contributo da collaboratore della nazionale slovacca con Francesco Calzona.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com