“Riccardo Calafiori is a baller”: questo è solo uno dei tanti commenti che troverete in giro per la rete, soprattutto se scandaglierete i canali inglesi, dopo l’esordio dal primo minuto con la maglia dell’Arsenal da parte del 22enne italiano, che nell’occasione ha anche trovato la via del gol. E non contro un avversario qualunque: il Manchester City di Pep Guardiola. Lo riporta Eurosport
Arsenal, Calafiori segna un gol capolavoro alla sua prima da titolare dei Gunner
Il difensore della Nazionale ha realizzato contro il Manchester City il primo gol della sua carriera in Premier League. Un gol meraviglioso, oltre che molto pesante per l’Arsenal.
Calafiori ci ha messo qualche tempo ma la titolarità è arrivata: giusto andarci con i piedi di piombo, arrivato per la cifra di 50 milioni di euro dal Bologna, al nazionale azzurro è stato concessa qualche settimana di assestamento, di presa di coscienza di dove si è e di cosa serve per giocare in Premier League. Arrivato solo il 29 luglio in Inghilterra, Riccardo ha giocato 11′ contro l’Aston Villa, 31′ contro il Brighton, poi ha avuto un problemino al polpaccio subito passato e poi ecco i 74′ contro il City (poi un problema fisico e sostituzione) e il primo gol in Premier: “Sono così felice di aver segnato e sono un po’ deluso per non aver vinto. È stato difficile. Abbiamo reagito molto bene e il secondo tempo è stato estremamente duro, più mentalmente che fisicamente”. Il match è terminato infatti sul punteggio di 2-2.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com