Adriano Galliani lo ha strappato all’Inter nel gennaio 2023 e ora Kevin Martins, figlio del famoso Obafemi, ex attaccante nerazzurro, è un talento del Monza di Alessandro Nesta.
Monza, Nesta scopre Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Oba Oba
Pilastro della Primavera, ha debuttato nella sfida di Coppa Italia vinta per 3-1 sul Brescia e ha firmato anche un assist, oltre a mostrare talento e velocità.
Tra i figli d’arte da tenere sott’occhio c’è sicuramente Kevin Martins, classe 2005 che ha lasciato il segno nella vittoria per 3-1 del Monza contro il Brescia in Coppa Italia. Lanciato dal 1′ da mister Alessandro Nesta, il ragazzo ha mostrato lampi di talento e grande velocità sulla fascia destra, dribbling e personalità, e ha firmato l’assist per il momentaneo 1-0 del greco Kyriakopoulos dopo soli 4′, scrive Eurosport.
Ma chi è Kevin Martins? Il cognome e la somiglianza non mentono, è il figlio di Obafemi, per tutti “Oba Oba”, ex attaccante nigeriano visto soprattutto con la maglia dell’Inter, ora 39enne, ricordato per i gol e per i festeggiamenti con le capriole. Kevin, nato nel 2005, quando ancora papà giocava in maglia nerazzurra ed era stato un incubo per Nesta e Galliani, visti i suoi gol nei derby, uno nel 2003 in Champions League, poi vinta dai rossoneri a Manchester contro la Juventus. Anche la mamma è famosa, si tratta di Zelie Adjo, cantante togolese e attrice che ha conosciuto Oba Oba a Milano.
La prima tra i grandi 👍🔝⚪️🔴#MonzaBrescia #Martins #CoppaItaliaFrecciarossa pic.twitter.com/Nn1yesu3pj
— AC Monza (@ACMonza) September 26, 2024
A differenza di papà Oba Oba, un attaccante puro, Kevin è un esterno offensivo che agisce sul binario destro. Nesta l’ha usato lì contro il Brescia, anche se può giocare persino come seconda punta o centrocampista, sempre su quella fascia. Ha giocato finora da titolare le 5 partite nel campionato Primavera e ha firmato due assist: sono diventati 3 con quello realizzato tra i grandi contro il Brescia.