Home » Napoli, McTominay fa arrabbiare i suoi vecchi tifosi allo United. Ecco perché
Napoli Napoli OF News

Napoli, McTominay fa arrabbiare i suoi vecchi tifosi allo United. Ecco perché

McTominay sembra trovarsi alla grande e i tifosi del Napoli sembrano già volergli bene: non resta che stare a guardare e capire come evolverà questa (bella) storia d’amore. Lo scozzese intanto ha trovato la prima rete in azzurro ieri in Coppa contro il Palermo. E la sua esultanza non è passata inosservata…

Napoli, McTominay fa arrabbiare i suoi vecchi tifosi allo United. Ecco perché

Il bacio della maglia del Napoli da parte di Scott McTominay dopo aver segnato contro il Palermo in Coppa Italia non solo lo ha fatto diventare a tempo di record un idolo per i tifosi azzurri, ma ha suscitato avvilimento e frustrazione in quelli del Manchester United, i suoi vecchi supporter per oltre vent’anni

“Un sogno segnare al Maradona”. Un bacio che ha avuto ampio risalto nei media in Inghilterra, a sottolineare come il ragazzo si sia subito lasciato alle spalle la lunga militanza nello United – che finora era stata l’unica sua squadra, dalle giovanili allo scorso 30 giugno – per sposare anima e corpo la causa del Napoli. Prestazioni e bacio hanno colpito anche i tifosi dei Red Devils, che non hanno perso tempo a postare i loro sentimenti sui social.

Sentimenti ben diversi da quelli dei napoletani e che hanno come comune denominatore l’avvilimento e la frustrazione, riporta Fanpage. Nessuna accusa o insulto a McTominay per aver “tradito” in poche settimane la squadra della sua vita con un gesto così intimo come un bacio ad un altro stemma, piuttosto rimpianti per aver lasciato partire con leggerezza un calciatore di questo livello ad un prezzo neanche tanto alto visto il mercato (30,5 milioni di euro) e soprattutto accuse alla proprietà del Manchester United per aver deciso la cessione, avallata peraltro dal tecnico ten Hag senza battere ciglio. “Spiegatemi qual è la differenza tra McTominay e Ugarte”, chiede qualcuno, paragonando lo scozzese al suo sostituto nella rosa della squadra mancuniana, il 23enne uruguaiano Ugarte, pagato peraltro molto di più al PSG (50 milioni).

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com