Alvaro Morata è diventato in pochissime settimane una colonna portante per il Milan di Paulo Fonseca. La sua vicinanza (ed “energia”, per dirla alla Fonseca) alla squadra è palpabile, soprattutto nei momenti più duri come quando, in vista della sfida con il Parma, decise di seguire la squadra nonostante un infortunio l’avesse fermato.
Milan, Morata cuore d’oro: si rasa i capelli per stare vicino ai bambini malati di tumore
Il gol del vantaggio con il Lecce è solo l’ennesimo esempio di come l’attaccante spagnolo stia portando nuova linfa nell’ambiente rossonero, ma ciò che è spiccato maggiormente è il suo nuovo look, apparso alquanto particolare.
Milan, Morata-Campello, amore finito: “Decisione dolorosa”
Negli ultimi giorni il calciatore spagnolo si è rasato i capelli a zero lasciando così stupiti le migliaia di spettatori presenti a San Siro nella serata di venerdì 27 settembre. Una scelta nobile, nata con l’obiettivo di esser più vicino ai piccoli pazienti oncologici a cui spesso va far visita agli ospedali e che è stata svelata dal compagno di squadra Theo Hernandez con un’immagine postata su Instagram.
Third time @pulisic 🫶#MilanLecce #SempreMilan pic.twitter.com/OGIWYv3MQg
— AC Milan (@acmilan) September 28, 2024
Un segno per questi bambini che devono affrontare una battaglia particolarmente dura e che, vedendo il proprio idolo segnare così, avranno certamente ricavato una forza in più per combattere. Per Morata non si tratta della prima volta in cui compie gesti a favore della lotta ai tumori: dopo la vittoria dell’Europeo con la Spagna, l’ex giocatore di Juventus, Real Madrid e Atletico Madrid era salito sul palco dei festeggiamenti con una bambina malata di cancro con la quale aveva stretto una profonda amicizia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com