Il Napoli sta lavorando per un colpo di mercato che potrebbe scuotere la prossima finestra di trasferimenti. Gli azzurri, sotto la gestione del direttore sportivo Giovanni Manna, hanno puntato gli occhi su Kevin Zenon, giovane talento del Boca Juniors. Il club argentino è da sempre una delle realtà più prolifiche nella formazione di nuovi talenti e Zenon, classe 2001, rappresenta uno dei gioielli più preziosi. La trattativa potrebbe subire una svolta decisiva grazie alla clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro, una cifra accessibile per le casse del Napoli.
Napoli, Zenon nel mirino: trattativa calda con il Boca Juniors
Secondo quanto riportato da “PasionFutbol”, il Boca Juniors sta cercando di piazzare Zenon in Europa, ma la concorrenza è forte. Il giocatore piace molto anche in Brasile, ma Riquelme, leggenda e attuale dirigente del club, preferirebbe evitare di rinforzare rivali diretti come il Palmeiras per la Copa Libertadores. A livello europeo, invece, l’interesse è alto da parte di club come Newcastle, Brighton, Olympique Lione e Tottenham.
Il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, sembra però avere una posizione privilegiata rispetto agli altri club. Non solo per la stabilità economica, ma anche per la filosofia di gioco di Conte, che potrebbe utilizzare Zenon sia come terzino che come esterno di centrocampo. Con un’offerta pronta, la squadra partenopea potrebbe presto superare la concorrenza e assicurarsi uno dei talenti più promettenti del panorama sudamericano.
Se la clausola venisse pagata, la firma di Zenon sarebbe immediata. L’eventuale arrivo del giocatore argentino rinforzerebbe ulteriormente le corsie laterali della squadra di Conte, rendendo il Napoli una compagine ancora più competitiva in vista della prossima stagione.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/