Sarà una serata speciale quella di Napoli-Monza, non solo per la partita, ma anche per la presenza di un ospite d’eccezione: Luciano Spalletti. Il commissario tecnico della Nazionale italiana e storico ex allenatore del Napoli, che ha condotto la squadra al trionfo del terzo scudetto, farà ritorno allo Stadio Diego Armando Maradona per seguire il match dalla tribuna. Un ritorno carico di significato per Spalletti, che arriva a Napoli per una duplice missione.
Napoli, Spalletti torna in città: scouting e beneficenza in programma
Stando a quanto riportato dall’ANSA, il tecnico toscano sarà presente per osservare da vicino alcuni giocatori in ottica Nazionale. In vista delle prossime partite di Nations League contro Belgio e Israele, Spalletti vuole tenere sotto controllo sia i calciatori del Napoli che quelli del Monza, alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel suo gruppo. Tra i giocatori più osservati c’è Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare, che potrebbe essere una delle novità nelle convocazioni della Nazionale. Se confermato, Daniel Maldini diventerebbe il terzo membro della sua famiglia a indossare la maglia azzurra, un’eredità pesante ma ricca di fascino.
Oltre al calcio, Spalletti è in città per un’iniziativa di solidarietà che lo coinvolgerà il giorno successivo. Domani, infatti, il ct farà visita ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Come riportato da SpazioNapoli, Spalletti ha scelto di donare la sua celebre Fiat Panda “scudettata”, una vettura simbolica che lo ha accompagnato durante l’avventura con il Napoli, per sostenere l’ospedale. Un gesto che dimostra il legame affettivo che il tecnico ha con la città e il desiderio di portare un sorriso ai bambini ricoverati.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/