Come un fulmine a ciel sereno. Antoine Griezmann, con un video postato sul proprio profilo Instagram, ha annunciato il ritiro dalla nazionale francese. Ad accompagnare la clip, anche un piccolo messaggio scritto dall’attaccante
Francia, Griezmann choc: lascia la Nazionale. “Spazio alla nuova generazione”
“È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita. Grazie per questa magnifica avventura tricolore e a presto”.
Le Petit Diable (“Il Piccolo Diavolo”) è sicuramente uno dei protagonisti indiscussi della storia recente della Francia. Con i Bleus ha esordito il 13 marzo 2014, disputando 137 partite e mettendo a segno 44 gol. Memorabile la vittoria della Coppa del Mondo nel 2018 in Russia contro la Croazia: nella finale segnò anche un rigore (in quel mondiale furono quattro i centri totali).
C’est avec le cœur plein de souvenirs que je clos ce chapitre de ma vie. Merci pour cette magnifique aventure tricolore et à bientôt. 🇫🇷 pic.twitter.com/qpw8dvdtFt
— Antoine Griezmann (@AntoGriezmann) September 30, 2024
Nel 2021 ha vinto anche la Nations League e un anno più tardi ha perso la finale in Qatar ai rigori contro l’Argentina, non potendosi così laureare per la seconda volta campione del mondo. Quella di due anni fa non è l’unica sconfitta in finale con la Francia: un’altra grande delusione fu quella in casa a Euro2016 contro il Portogallo. Considerato ancora un pilastro degli uomini di Deschamps, l’annuncio di Griezmann ha generato grande stupore e affetto tra i tifosi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com