Antonio Conte è stato nominato Coach of the Month per il mese di settembre. Il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla Lega Serie A, verrà consegnato ufficialmente domani allo Stadio Diego Armando Maradona, prima della partita tra Napoli e Como, guidato da Cesc Fabregas. Proprio il centrocampista spagnolo ha elogiato il suo ex allenatore con parole lusinghiere: “È il migliore degli ultimi anni”.
Napoli, Conte è l’allenatore del mese: impatto straordinario del tecnico salentino
Il premio è stato conferito da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato gli allenatori sulla base di criteri tecnico-sportivi, qualità di gioco e comportamento tenuto durante le gare. La decisione di premiare Conte non sorprende, dato l’impatto immediato che ha avuto sulla squadra partenopea.
Fin dal suo arrivo a Napoli, l’ex tecnico di Chelsea e Inter ha trasformato la mentalità del gruppo, puntando su una filosofia di lavoro duro, ambizione e determinazione. Questi fattori hanno permesso al Napoli di iniziare la stagione con risultati eccellenti, confermando la scelta del presidente Aurelio De Laurentiis di affidarsi a uno degli allenatori più vincenti al mondo. Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha commentato così la premiazione: “Conte ha trasmesso ai suoi giocatori una mentalità vincente, grazie alla quale il Napoli è tornato ai vertici della classifica. Le sue scelte tattiche, in particolare la perfetta fase difensiva, sono state determinanti. Questo garantisce alla Serie A quell’equilibrio al vertice che accresce l’interesse del campionato”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com