Romelu Lukaku è stato il grande protagonista della vittoria del Napoli contro il Como, conclusasi con un gol e due assist del centravanti belga. Dopo la partita, il bomber azzurro è stato premiato come Man of The Match e ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
Napoli-Como, Lukaku: “Nel primo tempo abbiamo sofferto. Miglioro giorno dopo giorno”
Lukaku ha commentato così la gara: “Nel primo tempo abbiamo sofferto parecchio. Il Como ha giocato bene, grazie al grande lavoro di Fabregas. Hanno qualità e tanti giovani talenti che potranno fare strada nel calcio. Tuttavia, nella ripresa, la nostra esperienza e la voglia di vincere hanno fatto la differenza”. Una vittoria che consolida la posizione di vertice del Napoli in campionato, frutto anche del contributo determinante del numero 9.
Interrogato sulla sua condizione fisica, Lukaku ha dichiarato: “Mi sento in crescita, miglioro giorno dopo giorno, anche se ancora non sono al top. L’obiettivo è crescere dell’1% ogni giorno e continuare ad aiutare la squadra a mantenere il primo posto”. Infine, con un sorriso ha aggiunto una battuta sulla sua integrazione a Napoli: “Parlare in napoletano? Non ancora, datemi 5-6 mesi”, scherzando sul suo ambientamento nella città partenopea.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com