Home » OPTA- Napoli, 11 marcatori diversi in stagione: azzurri secondi solo a Bayern e Brighton
Napoli Napoli OF News

OPTA- Napoli, 11 marcatori diversi in stagione: azzurri secondi solo a Bayern e Brighton

NAPOLI, ITALY - OCT 04: SSC Napoli player Romelu Lukaku celebrating his goal with the team during the Serie A match between SSC Napoli and Como FC at Diego Armando Maradona Stadium on October 04, 2024 in Napoli, Italy. (Photo by SSC Napoli/Getty Images)

Gli azzurri di Antonio Conte volano in campionato ed in Coppa Italia. I partenopei, infatti, dopo l’orrendo K.O di Verona, hanno totalizzato 16 punti in 6 gare, riuscendo a prendersi la vetta della classifica in solitaria. Alla base di questo successo non c’è solamente la solidità difensiva della squadra, ma anche la potenza sotto porta del gruppo azzurro, che conta ben 11 marcatori diversi.

OPTA- Napoli, 11 marcatori diversi in stagione: azzurri secondi solo a Bayern e Brighton

Il Napoli, forte delle tre reti rifilate al Como, continua la sua volata in vetta alla classifica della Serie A Enilive. La squadra di Antonio Conte, dopo il pessimo avvio di stagione, con la terribile sconfitta di Verona, ha trovato la quadra grazie ai nuovi innesti del mercato estivo, con Scott McTominay e Romelu Lukaku come protagonisti assoluti dell’inizio straripante del club.

La grande forza del Napoli, non passa solamente attraverso la difesa, rafforzata con l’acquisto di Alessandro Buongiorno dal Torino, anch’egli protagonista di un ottimo inizio di stagione, ma anche dalla forza realizzativa degli azzurri, che contano ben 11 marcatori diversi in stagione. Stando a quanto riportato da Paolo Opta, esperto analista, Il Napoli è la squadra della SerieA che ha mandato a segno più giocatori diversi (11) in tutte le competizioni nel 2024/25; tra le formazioni dei maggiori 5 campionati europei, solo Bayern Monaco e Brighton contano più marcatori (entrambi 12).

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/