Il Napoli continua ad essere attivo sul mercato. Come confermato dal giornale inglese ‘TeamTalk’, gli azzurri sono in pole per il terzino del Salisburgo Amir Dedic, su cui è forte anche l’interesse di Manchester United e Brighton.
Dall’Inghilterra- Calciomercato, Napoli in pole per Dedic del Salisburgo: la situazione
Dopo l’ottimo inizio di stagione, che vede al momento gli azzurri in testa alla classifica con 16 punti in 7 partite, il Napoli si sta già guardando intorno in vista del mercato di gennaio. Abbiamo già parlato dell’interesse degli azzurri per Jaka Bijol dell’Udinese, ma come confermato dagli inglesi di ‘TeamTalk’, i partenopei sono in pole anche per la pista che porta a Dedic del Salisburgo. Il terzino però è seguito anche da Manchester United e Brighton, ma il Napoli è al momento in vantaggio sui due club di Premier. Come confermato dal giornale infatti, Manna incontrerà l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’affare. Questo quanto scritto da Rudy Galetti, redattore di ‘TeamTalk’: “Il Manchester United sta valutando la possibilità di acquistare il terzino destro del Red Bull Salisburgo Amar Dedic a gennaio, ma dovrà vedersela con la concorrenza di Brighton e Napoli per accaparrarselo”.
“Sappiamo che il Manchester United e il Brighton sono interessati a Dedic. Il nazionale bosniaco può giocare in qualsiasi posizione lungo la linea difensiva, il che è allettante per il duo della Premier League. Tuttavia, anche il Napoli è molto interessato ad acquistare Dedic ed è considerato la squadra meglio posizionata nella corsa per il suo acquisto, in questa fase. Durante l’attuale sosta per le partite internazionali, i rappresentanti del club italiano incontreranno l’entourage di Dedic per valutare il suo interesse nel trasferimento e quanto costerà ingaggiarlo”.
Il prezzo? “Dedic è sotto contratto con il Salisburgo fino al 2027 e quindi si trovano in una posizione di trattativa forte. Il club austriaco è pronto a chiedere circa 28 milioni di euro (23,4 milioni di sterline / 30,6 milioni di sterline) per la sua vendita a gennaio”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com