Lo scozzese è stato l’ultimo ad arrivare dal mercato ma ha già impressionato Antonio Conte. E lui è rimasto affascinato dalla piazza azzurra, voluta fortemente questa estate…
Napoli, Gilmour: “Sto amando ogni momento qui, superate tutte le aspettative”
Il centrocampista ha parlato dal ritiro della Scozia, tramite un’intervista concessa ai canali ufficiali della sua Federazione; dalle sue parole emerge l’impatto che la città partenopea ha avuto su di lui, così come i consigli di Roberto De Zerbi, decisivi per il buon esito della trattativa che l’ha portato al Napoli.
Sta avendo poco spazio solo per il rendimento super di Stanislav Lobotka, ma presto arriverà il suo momento. Napoli, intanto, lo ha già conquistato: “Le mie aspettative a Napoli sono state superate. Nelle prime due partite vedere tutti quei tifosi allo stadio è stato bello. L’atmosfera è incredibile pure in città. Sto amando ogni momento di questa mia nuova esperienza. Napoli vive per il calcio, anche in Scozia è così”. Gilmour ha accettato la maglia azzurra anche su consiglio di Roberto De Zerbi: “Ho parlato con lui prima di venire e mi ha consigliato di accettare. Lui ha giocato in maglia azzurra. Aveva ragione, qui mi trovo benissimo”. Il calciatore scozzese non dimentica il grande Diego e annuncia: “Presto andrò a visitare pure il murale di Maradona. È un posto magico”, come in molti gli hanno già raccontato. “Le prime due settimane a Napoli sono stato in hotel, avevo il mare di fronte, le barche, gli yacht. Non ho ancora visitato il murale di Maradona, ma quando torno a Napoli ci vado, è un posto magico e voglio vederlo. Per ora sono stato in un paio di ristoranti, le persone sono state molto gentili così, tutti si preoccupano affinché io stia bene in questa nuova città. Hanno il calcio nel cervello”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com