Nell’ultima sessione di mercato, Michael Folorunsho è stato vicinissimo a lasciare il Napoli. Il centrocampista azzurro, reduce da un’ottima stagione in prestito all’Hellas Verona e da una chiamata in Nazionale per l’Europeo sotto la guida di Luciano Spalletti (senza tuttavia trovare spazio), sembrava destinato all’Atalanta. La Dea era infatti interessata al giocatore, ma l’infortunio di Gianluca Scamacca ha costretto la squadra bergamasca a virare su un centravanti, lasciando così Folorunsho in bilico.
Folorunsho, dall’addio sfiorato al rilancio di Conte: la Lazio resta alla porta
Quando la pista Atalanta è sfumata, sembrava che il centrocampista potesse accasarsi alla Lazio. Cresciuto nel vivaio biancoceleste, un ritorno a Roma sarebbe stato gradito dal giocatore. Tuttavia, la società di Claudio Lotito non ha mai formulato un’offerta ritenuta adeguata dal Napoli, congelando di fatto ogni trattativa. Alla fine, Folorunsho è rimasto a Napoli, dove inizialmente sembrava non trovare spazio sotto la guida di Antonio Conte. L’allenatore azzurro gli aveva concesso pochi minuti durante il pre-campionato, suscitando perplessità. Tuttavia, secondo quanto riportato da “Il Mattino”, Conte avrebbe rivalutato il centrocampista dopo alcune incomprensioni estive, garantendogli più opportunità di scendere in campo.
Nonostante il suo futuro al Napoli sia più sereno ora, la Lazio non ha abbandonato l’idea di riportarlo nella Capitale. Lotito potrebbe tentare nuovamente l’assalto, stavolta mettendo sul piatto un’offerta di 14 milioni di euro, cifra che potrebbe convincere la società partenopea a cedere il giocatore.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com