Federico Pastorello, procuratore sportivo, ha parlato di alcuni suoi assistiti prima dell’inizio dell’Assemblea elettiva AIACS (Associazione Italiana Agenti Calciatori e Società). Di seguito vengono riportate le sue parole come raccolte da La Gazzetta dello Sport e TMW.
Napoli, Meret, l’agente: “Il rinnovo? Alex sta benissimo in azzurro. Su Arthur al Napoli…”
L’agente Federico Pastorello ha parlato a TMW a margine dell’assemblea elettiva dell’Aiacs in corso di svolgimento a Milano. Questo il suo pensiero: “Questa è un’associazione che fa molte cose. Dall’esterno spesso non se ne ha idea, ma noi membri del consiglio direttivo stiamo facendo un bel lavoro e siamo convinti della bontà di quanto fatto. Stiamo facendo il massimo per garantire alla categoria un futuro sereno smettendo di essere additati come il male del calcio”. Sul rinnovo di Meret? “Abbiamo dei contatti, anche prima della sosta. Alex è molto contento della stagione, è a Napoli da 5 anni e si trova molto bene. Non escludo la possibilità di arrivare ad un accordo, ma c’è una trattativa da fare. La cosa importante è che le parti siano in contatto”.
SULLA TRATTATIVA ARTHUR IN AZZURRO – “Arthur al Napoli non me lo hanno mai chiesto sinceramente, sul futuro dovremo trovare una soluzione, è un peccato mortale vederlo inutilizzato, è fuori dai piani della Juve. Avrebbe potuto dare il suo contributo, ma accettiamo e rispettiamo la decisione. A gennaio dovremo trovare una soluzione. C’era stato un discorso per mandarlo a Marsiglia con De Zerbi, al mister può interessare per caratteristiche, ma c’è anche un problema di extracomunitari. Non sarà semplicissimo diciamo, vediamo a gennaio”.
LUKAKU – “Lukaku subito determinante nel Napoli di Antonio Conte? La storia parla chiaro: sono due persone che interpretano il mestiere nello stesso modo, con impegno, professionalità, sacrificio. E poi la tipologia di gioco, Romelu è perfetto in questo. Sono partiti molto bene, il percorso è lungo e a fine stagione tireremo le somme”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com