Stanislav Lobotka dovrà saltare la prima partita dopo un anno e mezzo di presenze incessanti e continue. L’infortunio patito in nazionale contro l’Azerbaijan lo costringe a restare fermo per due gare, quella di domani e poi sabato prossimo contro il Lecce: si prevede che il suo ritorno da titolare ci sia nel big match contro il Milan.
Dalla Scozia l’altro Lobo
Ma il 23enne scozzese è pronto finalmente a prendersi la regia azzurra dal primo minuto anche in campionato, dopo l’unico episodio nella gara di Coppa Italia contro il Palermo, quando Conte lo schierò dal primo minuto al termine del match terminato con il punteggio di 5-0. Finora, nelle 7 presenze messe insieme da quando veste la maglia azzurra ha giocato solo 209′ per una media di un’ora a partita ed ora può approfittare di questo stop di Lobotka per mettere in difficoltà il coach quando ci sarà da fare una scelta al rientro dello slovacco.
Gilmour scalpita ed è reduce dalla doppia partita giocata in Nations League con la Scozia, contro Croazia (sconfitta 2-1) e Portogallo (pareggio 0-0). Complice il guaio muscolare patito in Nazionale dallo slovacco, l’ex Brighton sarà il faro ad interim del centrocampo in attesa che il 68 si ristabilisca (obiettivo San Siro), pronto a giocarsi le proprie fiches sul palcoscenico italiano forte della fiducia riposta in lui del tecnico salentino. Empoli-Napoli vedrà i riflettori puntati su Gilmour, l’altro Lobo voluto fortemente da Conte per arricchire la rosa in quanto a qualità e caratteristiche.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com