Il francese ex Manchester United Raphael Varane non lascerà Como: l’ormai ex difensore, ritiratosi nelle scorse settimane, entrerà infatti nel CdA del club lariano.
Como, Varane entra ufficialmente a far parte del Consiglio d’Amministrazione del club
Dopo aver annunciato il ritiro dal calcio alcune settimane fa, Raphael Varane ha già intrapreso una nuova avventura professionale. L’ex difensore, tra le altre anche del Real Madrid, è stato nominato ufficialmente membro del Consiglio di Amministrazione del Como, dove ricoprirà il ruolo di consulente per lo sviluppo giovanile, l’istruzione e l’innovazione. Questo quanto comunicato dal club lariano:
“Como 1907 è lieto di annunciare la nomina di Raphaël Varane come membro del Consiglio di Amministrazione – si legge in una nota -. A poche settimane dal suo ritiro dal calcio giocato, Varane inizierà un nuovo percorso fuori dal campo portando la sua esperienza e la sua leadership in questo nuovo ruolo”.
“Varane collaborerà con Osian Roberts, head of Development del Como 1907, e Juliette Bolon, responsabile del programma educativo, lavorando ai progetti di sviluppo del settore giovanile lariano. Il suo lavoro andrà a beneficio non solo dei giocatori, ma anche della comunità: Varane infatti intende lavorare per aiutare i giovani atleti a crescere anche oltre al calcio. Integrando la formazione accademica, lo sviluppo di leadership e la crescita professionale all’interno dei programmi giovanili, Varane ha l’obiettivo di aiutare i giovani atleti a prepararsi per la vita oltre il calcio”.
“Oltre a concentrarsi sui giovani e sui progetti educativi, unendo tecnologia e innovazione, Varane fornirà consulenza sulla strategia di sviluppo dei prodotti del Como 1907. Dal miglioramento delle soluzioni digitali al potenziamento delle piattaforme di analisi dei dati e dei sistemi ticketing, Varane contribuirà a guidare il club lariano nel processo di evoluzione dei sistemi operativi e verso il miglioramento del fan engagement”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com