Nelle ultime ore, è stato pubblicato, da Transfermarkt, l’aggiornamento dei valori di mercato del campionato di Serie A Enilive. Nella top 10 dei calciatori con il valore di mercato (migliorato) più alto, spiccano ben 4 calciatori della Juventus, di cui ben 3 arrivati dalla Next Gen, l’ennesimo dato che sottolinea l’importanza di avere un buon progetto per la primavera.
Serie A, i dati di Trasfermarkt relativi al valore del mercato: Retegui comanda la classifica
Terminata la pausa dedicata alle nazionali ed alla Nations League, la Serie A Enilive è rientrata nel vivo. Nelle scorse ore, il sito tedesco, che contiene informazioni relative al mercato internazionale, Transfermarkt, ha stilato la top 10 dei calciatori di Serie A che hanno ricevuto gli upgrade più elevati propri valori di mercato. Spicca, sulla vetta della classifica, il nome del capocannoniere del campionato, Mateo Retegui, che ha ricevuto un upgrade totale di 12 milioni di euro.
La squadra che ha portato più calciatori in classifica è la Juventus di Thiago Motta, che conta ben 4 calciatori in classifica (Mbangula; Yildiz, Gatti, Savona). Le scelte dell’ex tecnico del Bologna, infatti, che ha messo sotto i riflettori parecchi talenti della next gen, sono state premiate e ripagate profumatamente. Non vi è, invece, alcun calciatore del Napoli, nonostante il primato in classifica della squadra di Antonio Conte.
La classifica finale
Questa la classifica finale, stilata da Tranfermarkt, dei calciatori che hanno ricevuto un netto miglioramento del valore di mercato:
1 Mateo Retegui (Atalanta)| Valore precedente 16 milioni di euro/ Valore attuale 28 milioni di euro. TOTALE +12 milioni di euro.
2 Christian Pulisic (Milan)| Valore precedente 40 milioni di euro/ valore attuale 50 milioni di euro. TOTALE +10 milioni di euro.
3 Kenan Yildiz (Juventus)| Valore precedente 30 milioni di euro/ valore attuale 40 milioni di euro. TOTALE +10 milioni di euro.
4 Yann Bissek (Inter)| Valore precedente 16 milioni di euro/ valore attuale 25 milioni di euro. TOTALE +9 milioni di euro.
5 Samuel Mbangula (Juventus)| Valore precedente 1 milione di euro/ valore attuale 8 milioni di euro. TOTALE +8 milioni di euro.
6 Federico Gatti (Juventus)| Valore precedente 18 milioni di euro/ valore attuale 25 milioni di euro. TOTALE +7 milioni di euro.
7 Ange Yoan Bonny (Parma)| Valore precedente 8 milioni di euro/ valore attuale 15 milioni di euro. TOTALE +7 milioni di euro.
8 Nicolò Savona (Juventus)| Valore precedente 200.000 euro/ valore attuale 7 milioni di euro. TOTALE +6,8 milioni di euro.
9 Samuele Ricci (Torino)| Valore precedente 22 milioni di euro/ valore attuale 28 milioni di euro. TOTALE +6 milioni di euro.
10 Santiago Castro (Bologna)| Valore precedente 12 milioni di euro/ valore attuale 18 milioni di euro. TOTALE +6 milioni di euro.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/