Domani, alle ore 12:30, la capolista scenderà in campo, allo stadio Carlo Castellani, per il lunch match del nono turno di Serie A, contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. Fino allo scorso turno, i toscani erano tra le 5 squadre imbattute nei top cinque campionati europei, dato che premia il buon lavoro svolto dai ragazzi di D’Aversa.
Verso Empoli-Napoli, le probabili formazioni: ballottaggio accesso tra Kvaratskhelia e Neres
Archiviata la sosta per la Nations League, che ha visto l’Italia di Luciano Spalletti trionfare contro Israele, torna il campionato. Dopo gli anticipi del sabato, scenderà in campo il Napoli, nell’ostico match dello stadio Carlo Castellani contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. Proprio in questo stadio, il Napoli ha visto andare in fumo ogni speranza scudetto nella stagione 2021/2022, quando, la squadra allenata da Luciano Spalletti, perse per 3-2 contro la squadra di Aurelio Andreazzoli.
Domani sarà tutt’altra storia: non ci saranno più Spalletti e Andreazzoli, bensì Antonio Conte e Roberto D’Aversa, legati entrambi da una straordinaria amicizia. Per questa partita, il tecnico salentino non avrà a disposizione Stanislav Lobotka, uscito anzitempo nell’impegno con la sua nazionale. Al suo posto pronto Billy Gilmour, pronto ad accendere i motori per sostituire al meglio lo slovacco. In attacco,invece, potrebbe trovare spazio David Neres, al posto di un nervoso Kvaratskhelia.
Le probabili formazioni del match
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, De Sciglio, Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella, Esposito, Colombo. All. Roberto D’Aversa
NAPOLI (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola, Anguissa, Gilmour, McTominay, Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/