Pochi istanti fa, in occasione dell’evento eroici, l’anteprima del docufilm sui 100 anni del Corriere dello Sport, è intervenuto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro ha parlato del rapporto con mister Conte, già ottimo prima della firma sul contratto, e della disastrosa (scorsa) stagione dei partenopei.
Napoli, parla ADL: “Può esserci un momento no come per la passata stagione. Conte? Un leader!”
È un super momento per il Napoli, che, a sole otto giornate dall’inizio del campionato, si è già preso la vetta solitaria del campionato, cancellando dalla memoria collettiva la disastrosa stagione dello scorso anno. Alla vigilia del match con l’Empoli, torna a parlare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Il patron ha parlato della sua scelta di prendere Antonio Conte in panchina e del suo rapporto con il tecnico salentino, mettendo in evidenza le ottime qualità di tecnico dello stesso Conte. Inoltre, al termine del suo intervento, c’è stato spazio per un breve ritorno sulla passata stagione, conclusa al decimo posto dagli azzurri.
Le parole di De Laurentiis
Ecco quanto dichiarato dal patron del Napoli: “Siamo contentissimi di aver preso Antonio Conte, nonché un leader per quanto riguarda questo sport, speriamo possa dare una grossa mano al Napoli. Mi piace molto la possibilità che ha l’allenatore di cambiare i calciatori a seconda del momento della partita, questo dimostra che Conte è un grande allenatore.”
Nelle battute finali del suo intervento, De Laurentiis è tornato anche sulla passata e disastrosa stagione azzurra: “Abbiamo avuto l’onore di partecipare per 14 anni alle competizioni europee e di essere l’unica italiana presente, per così tanto tempo, in Europa. Non tutte le ciambelle nascono con il buco, ci può essere un momento no o un incidente di percorso, nessuno ha la bacchetta magica.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con