Riccardo Orsolini si è imposto con il tempo come uno dei migliori in Italia nella sua posizione. Il capitano del Bologna, gioca in Serie A dal 2017 e in ben 11 sfide in cui ha affrontato il Napoli, non è mai riuscito a far male agli azzurri.
Orsolini, il Napoli è il suo tallone d’Achille: è l’unica squadra affrontata in Serie A a cui non ha mai fatto gol o assist
Un dato curioso quello che lega Orsolini al Napoli. Già, perché di tutte le squadre affrontate in Serie A, i partenopei sono gli unici a cui non è mai riuscito a fare ne gol e ne assist, nonostante gli incroci tra le parti siano stati ben 11, dal 2017 in poi. Il capitano del Bologna è ormai diventato l’uomo copertina dei felsinei, che quest’anno giocano anche la Champions League in virtù dell’ottimo campionato giocato lo scorso anno con Thiago Motta in panchina. In totale, da ala destra, in campionato ha totalizzato 223 partite e collezionato ben 52 reti e 25 assist, tutte realizzate con la maglia dei rossoblù dopo la breve esperienza con l’Atalanta. Il top player vuole quindi rompere la maledizione che lo lega al Napoli e ci proverà a partire dal prossimo impegno con i partenopei, in programma il 6 Aprile 2025 al Dall’Ara di Bologna.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com