Home » Svolta anti-pirateria: Serie A pronta a fare causa a Google
Napoli News

Svolta anti-pirateria: Serie A pronta a fare causa a Google

Continua la campagna “anti-pezzotto” portata avanti dalla Lega. Stando alle ultime indiscrezioni, la Lega Serie A potrebbe davvero fare causa a Google, in quanto colpevole di gravi negligenze e di mancata collaborazione.

Svolta anti-pirateria: Serie A pronta a fare causa a Google

Negli ultimi anni, il fenomeno della pirateria sembra essersi espanso a dismisura, a tal punto da far portare avanti, dalla lega Serie A, una vera e propria campagna anti-pirateria. Qualche settimana fa, era stata anche approvata una legge che permetteva ad uno scudo virtuale, rinominato nel tempo “Privacy Shield”, in grado di bloccare qualsiasi sito pirata. La svolta definitiva nella campagna “Anti-Pezzotto”? Non proprio, perché il motore di ricerca, cioè Google, dopo la segnalazione inviata dal Privacy Shield, non ha mai fatto sparire i siti già esistenti.

Una situazione che ha fatto infuriare, e non poco, i vertici di Lega, i quali starebbero pensando proprio di far causa al grande motore di ricerca. Ma la Serie A non è l’unica ad essere scontenta di questa situazione. Poiché, nello scorso weekend, il famoso Privacy Shield ha oscurato, oltre ai siti pirata, la piattaforma “Google Drive”, creando diversi problemi agli utenti. Ciò ha portato inevitabilmente allo scontro tra il grande colosso statunitense e la Lega Serie A.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Tag