Home » Stadio Ferraris, Genoa e Sampdoria avanti insieme per l’acquisizione: apertura ad un soggetto terzo
Genoa Napoli OF News Sampdoria

Stadio Ferraris, Genoa e Sampdoria avanti insieme per l’acquisizione: apertura ad un soggetto terzo

Marassi-Genoa-getty

Nella notte si è raggiunta una svolta per quel che riguarda il futuro dello stadio Ferraris e  l’intera area Marassi di Genova. Genoa e Sampdoria si uniranno insieme e ad un soggetto terzo per il progetto.

Stadio Ferraris, Genoa e Sampdoria avanti insieme per l’acquisizione: apertura ad un soggetto terzo

Genoa e Sampdoria si muoveranno insieme per la riqualificazione del ‘Luigi Ferraris’. Nel progetto sarà inserito un terzo soggetto che collaborerà nel progetto. Al momento i candidati principali sono l’Oak View Group, che è già coinvolto con il nuovo stadio del Tottenham, e in generale si occupa di eventi live tra sport e musica. L’alternativa è quella il CDS Holding che si sta già occupando del Palasport in città, e Waterfront, costruendo appartamenti di lusso sul lungomare. La decisione finale spetta al Comune di Genova . Di seguito il comunicato ufficiale diramato dalla due società riguardo al loro accordo.

“Il Genoa CFC e l’UC Sampdoria comunicano di avere proseguito i colloqui in questa settimana al fine di definire le condizioni per una proposta congiunta di riqualificazione dello Stadio Luigi Ferraris di Genova. In tale prospettiva, e ad ulteriore rafforzamento della loro intesa, le parti intendono valutare possibilità di coinvolgimento di operatori terzi. Nei prossimi giorni seguiranno incontri e approfondimenti tecnici in questa direzione. Desideriamo ringraziare l’Amministrazione comunale di Genova – e in particolare il Sindaco Marco Bucci e il Vice Sindaco Pietro Piciocchi – per essersi sempre fattivamente adoperati al fine di favorire il massimo coinvolgimento e la piena intesa tra le nostre società per la buona riuscita del progetto”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com