La capolista Napoli si appresta a tornare in campo per affrontare il Lecce, in un match fondamentale per proseguire la corsa verso il titolo. Dopo l’importante vittoria contro l’Empoli, gli azzurri di Antonio Conte sentono il peso dell’obbligo di ottenere i tre punti, prima di entrare in un tour de force di scontri diretti. Il primo di questi avverrà martedì sera contro il Milan, e l’allenatore potrebbe decidere di ruotare qualche giocatore in vista di questo impegno.
Napoli-Lecce, la probabile formazione degli azzurri: Neres e Ngonge puntano al posto da titolare
Conte opterà probabilmente per il 4-3-3, una formazione che si adatta perfettamente alle caratteristiche della squadra. In porta, si prepara al rientro Meret, assente da oltre un mese a causa di un infortunio subito nella sfida contro la Juventus. La difesa vedrà Buongiorno e Rrahmani centrali, con Di Lorenzo e Olivera sulle fasce. A centrocampo, Lobotka sarà nuovamente assente e Gilmour occuperà la cabina di regia. Al suo fianco, McTominay e Anguissa completeranno il reparto. In attacco, Politano potrebbe partire dalla panchina, con Neres favorito per una maglia da titolare. Ngonge e Kvaratskhelia si contendono l’ultima posizione in avanti, con il belga leggermente in vantaggio. Immancabile la presenza di Lukaku al centro dell’attacco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera; McTominay, Gilmour, Anguissa; Neres, Lukaku, Ngonge. All. Conte.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com