Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità da parte della Lega calcio: Bologna-Milan, in programma quest’oggi alle ore 18:00, non si giocherà. La decisione della lega, di rinviare la partita, ha inevitabilmente acceso le polemiche dei tifosi, sia rossoneri che falsinei, soprattutto in vista di un calendario foltissimo.
Tmw- Il Milan ora pensa al Napoli: Il riposo può fare la differenza nella sfida con i partenopei
Come detto poc’anzi, sono nate moltissime polemiche sulla vicenda legata al rinvio di Bologna-Milan. In primis per le squalifiche di Theo Hernandez e Reijnders, che verranno scontate non più contro i falsinei, bensì nella gara contro il Napoli, che i rossoneri giocheranno martedì alle ore 20:45. L’altro aspetto negativo, legato al rinvio, è quello di un calendario strapieno, che vedrà l’unico slot disponibile, per recuperare la gara, ai primi di Febbraio, nel turno dei quarti di finale della Coppa Italia.
Interessante come TMW riesca ad intravedere anche lati positivi sul fronte rinvio. Fa sapere, infatti, che l’unico vantaggio sportivo, che il Milan può trarre in questa situazione, è l’avere a disposizione qualche giorno di riposo in più rispetto agli avversari. In un periodo in cui le partite, soprattutto per i rossoneri, sono davvero tante, avere qualche ora in più per rifiatare potrebbe davvero fare la differenza.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/