Il rinvio di Bologna-Milan è davvero una brutta notizia per Paulo Fonseca. Theo Hernandez e Tijjani Reijnders, che erano squalificati per la gara del Dall’Ara, salteranno il big match di martedì sera con la capolista Napoli. Da regolamento infatti, un giocatore squalificato salta la successiva partita di campionato.
Milan, il rinvio col Bologna proroga le squalifiche: Theo e Reijnders saltano il Napoli
Non potendo scontare la squalifica col Bologna il mancino francese e il centrocampista salteranno la gara con gli azzurri. Chi li sostituirà?
Il rinvio di Bologna-Milan ha ripercussioni di vario genere per i rossoneri. Da un lato, ci sono anche aspetti positivi: il Milan potrà affrontare il Napoli in casa con maggiore freschezza, nonostante gli impegni di coppa. Dall’altro, però, ci sono svantaggi significativi, come le assenze per squalifica di Theo Hernandez e Tijani Reijnders, proprio nella sfida contro la squadra di Antonio Conte. Toccherà a Paulo Fonseca studiare le giuste contromosse per sopperire a queste due assenze di rilievo.
Il francese ha preso due giornate di squalifica, perché è stato espulso contro la Fiorentina per protesta (aveva già saltato la partita contro l’Udinese), mentre l’olandese è stato espulso per un fallo da ultimo uomo contro i friulani di una settimana fa. In vista della sfida contro il Napoli a San Siro, tutto fa pensare a Filippo Terracciano ancora una volta al posto di Theo sulla fascia sinistra, mentre al fianco di Fofana ci sarà uno tra Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah al posto di Reijnders.