Dopo gli anticipi del venerdì, prosegue la 9° giornata di Serie A. Scopriamo di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Lecce: il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN, in TV ed in streaming. La redazione di SGLR seguirà in live la gara, restando connessi a questa piattaforma, con formazioni ufficiali, risultato e marcatori aggiornati in tempo reale, nonché tabellino completo del match in diretta.
Napoli-Lecce, le formazioni ufficiali. Conferme dalla vigilia: Neres-Ngonge titolari
Sarà affidata al Sig. Paride Tremolada della sezione di Monza la direzione arbitrale di Napoli-Lecce. Ad assisterlo ci saranno Tolfo e Trinchieri sulle corsie, Sacchi quarto uomo, Meraviglia al VAR, assistito da Abisso. Tremolada, 36 anni, ha diretto 6 gare in Serie A, 3 in questo campionato. Un precedente per il fischietto lombardo sia col Napoli che col Lecce: con gli azzurri ha diretto la vittoria in casa per 2-1 contro il Parma di questo campionato, in data 31 agosto 2024, mentre coi giallorossi, in data 23 ottobre 2023, ha diretto il pareggio di Udine per 1-1.
Sono 26 i precedenti in Serie A tra Napoli e Lecce, col bilancio tra casa e trasferta di 12 vittorie del Napoli, 9 pareggi e 5 vittorie del Lecce, 44 gol degli azzurri e 26 dei giallorossi. L’ultimo precedente in casa del Napoli, a conclusione della scorsa stagione, è terminato 0-0, in data 26 maggio 2024.
Antonio Conte lascia in panchina Kvaratskhelia e Politano, nel tridente ci sono Neres e Ngonge ai lati di Lukaku. Torna Meret in porta. Nikita Contini e Leonardo Spinazzola costretti al forfait. Il Napoli fa sapere che entrambi sono alle prese con un affaticamento muscolare.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Ngonge, Lukaku, Neres.
Squalificati:
Indisponibili: Lobotka, Contini, Spinazzola
LECCE: Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Pierotti, Krstovic, Banda.
Squalificati: Gallo
Indisponibili: Marchwinski, Burnete, Berisha, Bonifazi, Hasa.