Il Napoli ha finalmente trovato continuità di risultati in campionato. Gran parte del merito di tutto ciò va ad Antonio Conte, che ha preso una squadra al decimo posto in classifica e l’ha rivitalizzata, riuscendo a mettere di fila cinque successi tra le mura amiche del Maradona.
Antonio Conte come Spalletti: il leccese fa 5/5 al Maradona
Gli azzurri, nella giornata di ieri, hanno battuto l’ostico Lecce di Luca Gotti, portando a casa il quinto successo in casa della stagione. L’ennesima prova che certifica quanto possa esser difficile per gli avversari giocare al Maradona, diventato nuovamente il fortino del club di Aurelio De Laurentiis. Il merito di tutto ciò va sicuramente ad Antonio Conte, che è riuscito a rivitalizzare una squadra uscita con le ossa rotte dallo scorso campionato.
Grazie a lui, infatti, il Napoli è riuscito ad incastrare ben quattro vittorie consecutive, dato che non si verificava dalla stagione 22/23, quella dello scudetto per intenderci. Interessante è l’analisi del portale “Opta”, che ha riferito un dato molto importante e particolare. È la terza volta, infatti, che il Napoli riesce a conquistare cinque vittorie di fila nelle prime cinque partite disponibili. Antonio Conte è il terzo allenatore a riuscirci, prima di lui solamente Bigon e Spalletti, i quali hanno conquistato uno scudetto in azzurro.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/