Lunedì verrà assegnato il Pallone d’Oro a Parigi: il grande favorito è Vinicius, fantasista del Real Madrid. In lizza però c’è anche Lautaro Martinez, che con Sommer e Calhanoglu rappresenterà l’Inter nell’attesa notte di gala.
Pallone d’oro, domani verrà assegnato il premio al miglior giocatore dell’anno: la lista
Domani, al Théâtre du Châtelet di Parigi, a pochi passi dall’Ile de la Cité e vicino al Louvre, si vivrà un evento unico con l’assegnazione del Pallone d’Oro 2024, che determinerà il miglior giocatore dell’anno.
CAF Awards 2024, Ademola Lookman tra i candidati per il Pallone d’Oro africano: i contendenti
PRIMA VOLTA SENZA MESSI E RONALDO
Per la prima volta dopo 21 anni, tra i finalisti non ci sono i due fuoriclasse che hanno dominato il calcio per oltre un decennio: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, vincitori rispettivamente di 8 e 5 Palloni d’Oro. Il grande favorito per questa edizione è Vinicius Jr. del Real Madrid.+
L’unica italiana in lizza è Manuela Giugliano per il premio femminile, mentre, tra i candidati al maschile, non figurano italiani, anche se troviamo alcuni giocatori della Serie A, come Lautaro Martinez, Calhanoglu, Dovbyk e Hummels.
Secondo le previsioni dei bookmaker, Vinicius Jr., stella del Real Madrid e della Nazionale brasiliana, è il favorito assoluto, con una quota di 1.05 offerta da Sisal. Seguono Rodri del Manchester City a quota 5.00, mentre gli altri concorrenti sono più distanti: Jude Bellingham, Toni Kroos e Dani Carvajal a 25.00, Lautaro Martinez a 33.00, e Kylian Mbappé, fresco di passaggio dal PSG al Real Madrid, a 50.00.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com