Il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn inerenti al suo Napoli, quello che ha dominato l’intero campionato di Serie A nella stagione 2022/2023.
Napoli, Spalletti ricorda il suo passato azzurro: “Sono legato ancora a molti calciatori di quella squadra”
Quando si parla di Luciano Spalletti, non possiamo non pensare alla meravigliosa cavalcata azzurra, nella stagione 2022/2023, dove il tecnico di Certaldo era considerato comandante assoluto di quella squadra. Il commissario tecnico della nazionale italiana, dopo alcune settimane dall’ultima volta, è tornato a parlare di quella squadra e di alcuni calciatori, in particolare Giovanni Di Lorenzo, il quale ha passato un periodo molto difficile negli ultimi mesi.
Ai microfoni di Dazn, Spalletti ha parlato anche del “nuovo” Napoli, che sembra aver ritrovato la quadra sotto la guida di Antonio Conte: “Mi suscita tante cose, anche senza entusiasmo, sia la squadra del Napoli che Napoli in generale. Lì ci sono sette, otto, dieci giocatori che ho allenato e a cui sono molto legato, e che so che sono assolutamente calciatori di grande valore. Di Lorenzo? Mi fa molto piacere vederlo così perché ha passato un periodo difficile, complicatissimo, gli è stato detto di tutto anche un po’ gratuitamente, e ora che ha ritrovato la sua qualità è un piacere vederlo giocare.
Nelle battute finali del suo intervento c’è stato spazio per un simpatico siparietto, dove l’allenatore di Certaldo ha tirato in ballo il nuovo look di Frank Anguissa: “Mi dispiace non abbia cambiato acconciatura con me perché mi sarebbe piaciuto sapere poi come ci si può allungare così velocemente i capelli.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/