La Spagna è sconvolta dalla devastante alluvione che in meno di una giornata, tra martedì pomeriggio e mercoledì mattina, ha provocato un centinaio morti e un numero ancora imprecisato di dispersi a Valencia e in altre zone del Paese. Di seguito, la partita tra il Valencia e il Real Madrid prevista per questo sabato è stata rinviata a causa delle gravi conseguenze della DANA nella Comunità Valenciana.
Devastazione DANA, Valencia-Real Madrid rinviata dopo l’alluvione
Una Dana — così gli specialisti definiscono questo fenomeno portatore di improvvisi nubifragi localizzati — come non si era mai vista in 100 anni. Il governo ha decretato tre giorni di lutto nazionale.
VALENCIA E REAL RINVIANO IL MATCH
È ufficiale: la partita tra Valencia e Real Madrid è stata posticipata a data da definirsi, come richiesto dal club valenciano e con pieno supporto del Real Madrid, velocizzando così l’iter della decisione. L’incontro, originariamente previsto per sabato 2 novembre allo stadio Mestalla, è stato rinviato a causa della tragica situazione causata dalla DANA, che ha provocato oltre 105 vittime e ingenti danni materiali nella provincia di Valencia.
CORDOGLIO ALLE FAMIGLIE DA PARTE DEI BLANCOS
Il Valencia aveva in programma anche una partita di Coppa del Re contro il Parla Escuela mercoledì, ma anch’essa è stata posticipata, così come la gara di campionato contro il Real Madrid. Da parte sua, il Real Madrid ha dimostrato piena solidarietà nei confronti del Valencia e delle autorità locali, dichiarando: “Ci mancherebbe altro”. Inoltre, il club madrileno ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime e, prima dell’allenamento odierno, i giocatori si sono riuniti per osservare un minuto di silenzio.
La decisione del rinvio è giunta anche in seguito alla proclamazione di tre giorni di lutto ufficiale da parte del governo, a causa delle numerose vittime registrate solo nella provincia di Valencia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com