Home » Napoli-Atalanta, i dati: sarà miglior difesa contro miglior attacco
Napoli Napoli OF News

Napoli-Atalanta, i dati: sarà miglior difesa contro miglior attacco

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Napoli-Atalanta, match valido per l’undicesimo turno del campionato. A sfidarsi, in quel del Diego Armando Maradona, saranno la miglior difesa ed il migliore attacco del campionato, sfida che, nel corso degli anni, ha sempre regalato grandi emozioni.

Napoli-Atalanta, i dati: sarà miglior difesa contro miglior attacco

Riparte subito la Serie A Enilive e lo farà con uno dei match più importanti della giornata. Parliamo di Napoli-Atalanta, gara in programma alle 12:30 in quel del Maradona di Napoli. Vincere per gli azzurri sarà fondamentale, in vista del big match della prossima settimana contro l’Inter. L’Atalanta, d’altronde, dopo il successo sofferto in casa contro il Monza, cerca punti utili per sedersi al tavolo dello scudetto. Con una vittoria, infatti, i nerazzurri volerebbero a quota 22 punti, diminuendo il distacco dai campani a 3 punti.

Il Napoli questo non se lo può permettere, soprattutto se pensiamo al tour de force che attenderà gli azzurri sino a metà Dicembre. Per arginare l’attacco atalantino, il migliore del nostro campionato, con 26 reti segnate in 10 partite, Antonio Conte, d’altro canto, avrà a disposizione la miglior difesa del torneo, con solamente 5 reti concesse agli avversari, di cui tre nel “famoso” Verona-Napoli, match che ha cambiato inevitabilmente l’inerzia del campionato azzurro.

Napoli, come cambiano le cose

È bastato pochissimo tempo ad Antonio Conte per rimettere in sesto una squadra finita al declino posto. Il motivo di un posizionamento così basso stava anche nella difesa inadeguata, che ha concluso l’anno solamente con 7 clean sheets, gli stessi, tra le altre cose, di quelli raggiunti dal Napoli di Conte in solamente 10 gare disputate. Anche l’arrivo di Alessandro Buongiorno, prelevato dal Torino per la grossa cifra di 40 milioni di euro, ha inciso particolarmente sul rendimento difensivo degli azzurri, rendendola, ai fatti, la miglior difesa del campionato tricolore.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/