Home » Atalanta, Gasperini: “Noi da scudetto? Siamo felici, ma dobbiamo crescere…”
Atalanta Interviste Napoli OF News

Atalanta, Gasperini: “Noi da scudetto? Siamo felici, ma dobbiamo crescere…”

Il Napoli capolista, che incassa la prima sconfitta stagionale al Maradona (l’unico ko era arrivato all’esordio contro il Verona al Bentegodi). A passare sul campo degli azzurri l’Atalanta di Gasperini, che vince 3-0 grazie alla doppietta siglata nel primo tempo da Lookman e alla rete trovata nel recupero dal subentrato Retegui (capocannoniere del campionato ora a quota 11 gol). Un successo pesante per la Dea, che si porta così a -3 dalla squadra di Antonio Conte.

Atalanta, Gasperini: “Noi da scudetto? Siamo felici, ma dobbiamo crescere…”

“Atalanta da scudetto? Oggi giocavamo in casa della prima e abbiamo fatto molto bene”. Così, dopo la vittoria sul Napoli, Gasperini risponde a una domanda sul sogno tricolore: “Siamo forti nel nucleo storico e ora spettiamo che crescano i nuovi – ha aggiunto ai microfoni di ‘Dazn’ -. Retegui è quello che ha dato risposte più immediate, poi ci sono Samardzic, Zaniolo e gli altri”. Così sul Napoli di De Laurentiis, che l’aveva corteggiato in estate: “Il presidente non l’ho incontrato ma spero di farlo dopo. Ha costruito una squadra davvero forte e bisogna fare i complimenti a lui, al ds Manna e a Conte, anche se lui giustamente fa un po’ il pompiere”.

“Noi pensiamo di misurarci anche contro queste squadre, a Napoli in uno stadio strapieno e contro una squadra forte sapevamo che dovevamo fare una prestazione di livello e ci siamo riusciti. Siamo cresciuti in personalità e tecnica, siamo felici: abbiamo sfoderato una partita bellissima, soprattutto in considerazione dell’avversario”.

La scelta di Retegui?
“Noi abbiamo tre giocatori in attacco ai quali si è aggiunto Zaniolo che oggi non ho potuto impiegare, questi tre al momento sono in uno scalino più alto anche se mi auguro che vengano raggiunti. Non sempre possono giocare tutti e tre insieme, ma si può essere decisivi anche dalla panchina, soprattutto in questi periodi in cui si gioca frequentemente”.

Atalanta da scudetto?
“Oggi abbiamo fatto una grande partita contro la prima in classifica, dobbiamo crescere non tanto nel nucleo forte. Abbiamo cambiato undici giocatori in rosa, Retegui è quello che ha dato risposte immediate ma anche gli altri stanno crescendo. Molto dipenderà da loro, chi è sceso in campo oggi ha uno spessore e una sicurezza che hanno messo in campo anche oggi”.

Ha parlato con De Laurentiis?
“Non l’ho ancora visto, spero di salutarlo più tardi comunque il Napoli è una squadra forte. Conte fa bene a fare il pompiere ma hanno fatto una grande squadra, aggiungendo giocatori importanti. Antonio ha già fatto cose straordinarie e le farà ancora, non è la partita di oggi che può far cambiare idea. Questa è una squadra che se la giocherà fino alla fine”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com