Home » Hellas Verona-Roma, ennesima sconfitta per i giallorossi: Harroui firma il colpo decisivo al Bentegodi
News

Hellas Verona-Roma, ennesima sconfitta per i giallorossi: Harroui firma il colpo decisivo al Bentegodi

Il Verona di Paolo Zanetti conquista tre punti preziosi al Bentegodi, superando la Roma di Ivan Juric con un combattuto 3-2. La sfida, intensa e ricca di emozioni, si conclude solo nei minuti finali grazie a un gol di Harroui, che chiude definitivamente i giochi.

Hellas Verona-Roma, ennesima sconfitta per i giallorossi: Harroui firma il colpo decisivo al Bentegodi

La partita parte subito su ritmi alti. Al 14′, un errore di Zalewski, autore di un passaggio orizzontale avventato, regala il pallone a Tengstedt, che porta il Verona in vantaggio con un preciso diagonale su Svilar. La Roma non tarda a reagire: Soulé, al 28′, sfrutta un assist di Zalewski e, con un tocco di tacco, firmando il momentaneo 1-1. Ma il Verona risponde poco dopo, al 33′, con Magnani che, su calcio d’angolo, svetta di testa e riporta i suoi in vantaggio.

Nella ripresa, la squadra di Juric si lancia in avanti e trova il pareggio al 52′ grazie a Dovbyk, che insacca su un cross di Celik. I tecnici provano a modificare gli assetti, con Zanetti che inserisce Mosquera e Juric che sostituisce Dovbyk con Baldanzi, cercando di trovare nuovi equilibri. La Roma continua a pressare, con Dybala che spaventa Montipò su punizione, ma al minuto 88 arriva il colpo decisivo: Livramento sfonda sulla destra e serve Harroui, che batte Svilar e regala la vittoria ai gialloblù.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com