Alla vigilia di Inter-Arsenal, match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, ha parlato l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi. Il tecnico di Piacenza, nel corso della sua conferenza stampa, ha avuto modo anche di affrontare il tema Napoli, squadra che affronterà la prossima domenica.
Inter, Inzaghi alla vigilia di Inter-Arsenal: “Tutte le squadre possono creare problemi, sappiamo cosa ci spetta ora!”
L’Inter è alla vigilia di una sfida, di Uefa Champions League, molto delicata. Domani sera, infatti, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, andrà in scena Inter-Arsenal, gara valida per la quarta giornata della fase iniziale di Champions League. Pochi istanti fa, si è conclusa la conferenza stampa del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, il quale ha avuto modo di parlare anche della prossima sfida di campionato, quella contro il Napoli di Antonio Conte della prossima Domenica.
Queste le parole di Inzaghi in conferenza stampa: “Sappiamo su cosa lavoriamo, nelle ultime partite sono arrivate 7 vittorie e un pareggio. Non dimentichiamo che di fronte ci sono sempre avversari molto forti. Col Venezia non bisognava arrivare al 97′ sull’1-0, ma in A tutte le squadre possono creare problemi e adesso sappiamo cosa ci aspetta.”
“Thuram? Sta lavorando benissimo, deve continuare così. Domenica ho visto delle pagelle non giuste per la partita che ha fatto. È vero, ha sbagliato qualcosa, ma ha giocato molto bene. Deve continuare a lavorare in questo modo, è un grandissimo valore aggiunto per noi e deve continuare a lavorare con quest’intensità.”
E sul Napoli…
Nelle battute finali della sua conferenza, Inzaghi ha avuto modo di parlare anche della super sfida di domenica prossima contro il Napoli: “Noi allenatori dobbiamo fare tante scelte, ma in questo momento nei miei pensieri c’è l’Arsenal. Bastoni? Era un po’ affaticato e mi ha detto che domani ci sarà, ma devo fare delle valutazioni perché domenica è uscito con i crampi al 74′. Da allenatore, insieme allo staff, staremo insieme e analizzeremo i dati per valutare se Bastoni potrà giocare, ma non pensando al Napoli.”
“Meglio vincere domani o col Napoli? Ci servirebbero entrambe le vittorie, giochiamo contro due squadre molto forti. Adesso il focus è sulla gara di domani, l’Arsenal è una squadra molto riconoscibile, se la vedi insieme ad altre 100 squadre senza sapere il nome la riconosceresti per il modo di giocare. E per questo che si è giocata lo scudetto punto a punto contro il City.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/