Alla vigilia della gara di Uefa Europa League, tra Roma e Union Saint Gilloise, il tecnico della Roma, Ivan Juric, è intervenuto in conferenza stampa. L’allenatore serbo ha toccato diversi temi caldi, che nelle ultime settimane hanno messo in bilico la sua posizione.
Roma, parla Juric: “Esonero? Sento la fiducia della società!”
Non sta vivendo un bel periodo di forma la Roma, che, dopo aver già esonerato Daniele De Rossi, non riesce a trovare continuità con i risultati e con il gioco. Nemmeno l’arrivo di Ivan Juric ha smosso l’ambiente. La Roma, infatti, si trova al dodicesimo posto in campionato, con solamente cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. I giallorossi proveranno ad invertire (per l’ennesima volta) la rotta già da domani, quando, in Europa League, affronteranno l’Union Saint Gilloise.
Alla vigilia della gara con i belgi, ha parlato il tecnico giallorosso, Ivan Juric, che ha citato alcuni temi caldissimi di queste ultime settimane: “Dopo Firenze abbiamo fatto due belle partite, a volte veramente episodi determinano tutto il giudizio, analizzando tutto, quello che è stato concesso, errore dell’arbitro, quanto abbiamo creato, tutta la partita è stata molto positiva. lo penso che in questo momento il risultato diventa primario e nessuno è contento di non farlo. lo penso che i ragazzi devono attaccarsi a quello che stanno facendo, mettendo ancora più concentrazione, più cattiveria agonistica, se è possibile cercare di vincere le partite, però secondo me devono credere in quello che fanno.”
”Esonero? lo sento fiducia, è chiaro che bisogna fare risultati, questo è ovvio e siamo concentrati su quello. Il giorno di riposo è stato un programma che arriva da lontano, che era programmato giorno libero, per cui avendo tutte queste partite, tutti questi sforzi mentali, secondo tutti quanti era giusto fare un bellissimo allenamento il giorno dopo la partita con quelli che non hanno giocato e che squadra si ricarica anche mentalmente e si prepara bene per questa partita”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/