Come comunicato, Romelu Lukaku torna tra i convocati del Belgio per la prima volta dopo gli Europei. L’attaccante del Napoli aveva saltato le partite di settembre e ottobre per ristabilirsi completamente, ma sarà disponibile per gli incontri contro Italia e Israele il 14 e 17 novembre.
Belgio, Lukaku torna tra i convocati. Il ct: “Romelu tra i migliori al mondo”
Il commissario tecnico Domenico Tedesco ha annunciato la lista dei convocati durante una conferenza stampa dedicata alle ultime gare di Nations League.
In merito alla presenza di Lukaku, Tedesco ha dichiarato: “Ho un rapporto forte con Romelu, ed è fondamentale ciò che ci diciamo. Non ho mai dovuto convincerlo a giocare per la Nazionale, neppure questa volta. Indossare la maglia dei Red Devils deve essere un piacere. Questo è il punto di partenza”.
Tedesco ha poi sottolineato il ruolo chiave di Lukaku, definendolo uno dei migliori attaccanti al mondo, nonostante le difficoltà recenti legate a un’estate complicata. Ha evidenziato la fiducia che il Napoli e Conte ripongono in lui e quanto le sue qualità siano ancora evidenti, sia sul campo che nel guidare i più giovani.
“Lukaku è ovviamente molto importante. È uno dei migliori attaccanti al mondo, le statistiche lo dimostrano. Anche se da un po’ di tempo a questa parte sta faticando. Logico, dopo l’estate difficile che ha passato. Ma c’è un motivo per cui il Napoli e Conte lo hanno scelto. Non ha più bisogno di dimostrare quanto vale. Le sue qualità sono ancora evidenti a tutti. Inoltre, è molto importante anche fuori dal campo. Mostra ai giovani la strada giusta”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com