Home » Napoli, Ancelotti rivela: “Con gli azzurri lo spogliatoio più difficile da gestire”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Ancelotti rivela: “Con gli azzurri lo spogliatoio più difficile da gestire”

Con Antonio Conte, il Napoli di gode finalmente un grande allenatore in panchina dopo la delusione della passata stagione portata dall’addio di Luciano Spalletti, tra gli eroi dello scudetto. Prima di Spalletti però, sulla panchina del Napoli ci fu Gennaro Gattuso il quale è subentrato all’esonero di Carlo Ancelotti, uno dei più grandi allenatori della storia del calcio, sicuramente tra i più vincenti.

Napoli, Ancelotti rivela: “Con gli azzurri lo spogliatoio più difficile da gestire”

Come sappiamo, la storia di Ancelotti e il Napoli è durata ben poco visto la poca alchimia che l’allenatore ha trovato con l’intera squadra, soprattutto con i senatori che non riuscirono a gestire al meglio la situazione: è noto il caso dell’ammutinamento per quanto riguarda il ritiro obbligato da De Laurentiis, quando gli azzurri vinsero per 4 a 0 contro il Genk. I problemi per il Napoli dal punto di vista del gruppo sono nati quando nel febbraio dello stesso anno a salutare gli azzurri è stato Marek Hamsik.

A parlare della situazione e del passato in azzurro, è stato anche proprio Ancelotti ai microfoni di France Football: “Quello del Napoli è sicuramente lo spogliatoio più difficile della mia vita. Non è facile spiegare perché, individualmente il rapporto con i giocatori era buono ma c’è stato un cambiamento rispetto all’epoca precedente con Sarri. Io volevo cambiare e questo ha scosso gli equilibri dello spogliatoio. Abbiamo lavorato bene il primo anno, ma la seconda stagione è stata dura”.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com