L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la situazione del Napoli di Antonio Conte, attualmente primo in classifica.
Gazzetta – Napoli, Lukaku sta pagando l’atteggiamento prudente della capolista
Lukaku sta pagando l’atteggiamento prudente della capolista. Le sue partite si sono trasformate in lunghi corpo a corpo con il marcatore di turno. Le sue partite si sono trasformate in corpo a corpo col marcatore di turno. Ismajli dell’Empoli e Baschirotto del Lecce, poi Hien (Atalanta) e Acerbi (Inter). Duelli persi anche per mancanza di rifornimenti adeguati. Adesso la missione diventa aiutarlo a tornare arma letale in area. Il rientro di Lobotka cambierà anche il palleggio.
In Italia c’è solo un modo per tornare subito competitivi: blindare la difesa. Il Napoli la qualità l’aveva in casa, ha dovuto invece cercare sul mercato la fisicità per rialzare il muro davanti a Meret. La prova in casa dell’Inter è la dimostrazione di quanto sia cambiato il Napoli in pochi mesi. E di quanto l’acquisto di Buongiorno sia stato fondamentale: è innegabile che l’arrivo dell’ex Torino abbia fatto fare quel salto di qualità imprescindibile per rilanciarsi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com