Home » Infortunio Icardi, il medico del Galatasaray: “Legamento e menisco compromessi”
News

Infortunio Icardi, il medico del Galatasaray: “Legamento e menisco compromessi”

TOPSHOT - Galatasaray's Argentine forward #09 Mauro Icardi shakes hands with Manchester United's Cameroonian goalkeeper #24 Andre Onana during the UEFA Champions League 1st round, day 5, Group A football match between Galatasaray and Manchester United at Ali Sami Yen Spor Kompleksi in Istanbul, on November 29, 2023. (Photo by YASIN AKGUL / AFP) (Photo by YASIN AKGUL/AFP via Getty Images)

La stagione di Mauro Icardi, compagno di reparto di Victor Osimhen, si è chiusa bruscamente dopo un grave infortunio riportato nella sfida di Europa League contro il Tottenham. L’attaccante argentino del Galatasaray ha subito la rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio destro, lasciando un vuoto significativo nella formazione turca. Il medico del club, Yener Ince, ha fatto chiarezza sulla situazione durante un’intervista a beIN Sports.

Infortunio Icardi, il medico del Galatasaray: “Legamento e menisco compromessi”

“Quando si rompe il legamento crociato anteriore, è necessario attendere un periodo prima di prepararsi per l’intervento. Attenderemo che l’edema osseo si riduca, poi organizzeremo l’operazione. Icardi cammina, ma ci sono state speculazioni sul fatto che il legamento non fosse rotto. Il Galatasaray è un club serio, non diffonderemo dichiarazioni fuorvianti”, ha spiegato il dottor Ince.

Sull’apparente leggerezza con cui Icardi ha lasciato il campo, camminando nonostante l’infortunio, il medico ha chiarito: “La gravità di una lesione varia da giocatore a giocatore. Alcuni possono avere difficoltà a camminare, ma spesso non è ostacolata. Il fatto che Mauro camminasse non significa che il legamento non fosse rotto. Purtroppo, il legamento è compromesso, insieme al menisco e al compartimento postero-laterale del ginocchio. È necessario un intervento chirurgico, che pianificheremo a breve”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com