Home » Lione, il proprietario rassicura i tifosi: “Non retrocederemo”
News

Lione, il proprietario rassicura i tifosi: “Non retrocederemo”

Ligue 1

John Textor, proprietario del Lione, ha affrontato la questione della retrocessione preventiva imposta dalla DNCG, dichiarando in conferenza stampa di essere ottimista riguardo al futuro del club: “Non retrocederemo. I nostri azionisti hanno le risorse necessarie e nessuno permetterà che il club retroceda”, ha affermato Textor, rispondendo alle preoccupazioni dei tifosi.

Lione, il proprietario rassicura i tifosi: “Non retrocederemo”

Il proprietario del Lione ha voluto rassicurare ulteriormente, sottolineando che “non esiste alcuna possibilità di fallimento” e che il club ha già messo in atto una serie di misure per risanare la situazione finanziaria. Tra queste, il risparmio di oltre 50 milioni di euro sulle buste paga a fine stagione, una manovra che dovrebbe garantire maggiore solidità alle casse del club.

Textor ha anche fatto chiarezza riguardo alla vendita del Crystal Palace, un’operazione che non è stata presa in considerazione dalla DNCG e dai revisori dei conti, ma che comunque prosegue con l’interesse di quattro banche d’investimento. Inoltre, ha rivelato che ci sono già diversi potenziali acquirenti per l’IPO Raise, tra cui miliardari e leader di grandi aziende tecnologiche. Sebbene l’operazione possa non andare a buon fine alla cifra inizialmente prevista, Textor ha sottolineato che i fondi raccolti saranno comunque più che sufficienti per coprire le necessità finanziarie dell’Olympique Lyonnais.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com